Ivan Reitman: in arrivo altri sequel di Ghostbusters

Il rilascio di Ghostbusters questa estate aveva lo scopo di far ripartire uno dei franchise più amati, targato Sony Pictures! Ma, purtroppo, il reboot del regista Paul Feig è partito in svantaggio fin dall’inizio e la sua scelta di sostituire i protagonisti maschili con delle donne non è stata presa affatto bene dagli spettatori.

In tanti l’hanno considerato misogino, ma sono stati tanti anche coloro che l’hanno apprezzato. In totale, il nuovo Ghostbusters si è accaparrato un introito di $ 229,1 milioni al box office mondiale a fronte di un investimento di $ 144.000.000.
Nonostante le critiche, Feig ha espresso il suo desiderio di continuare il franchise della Sony e di dare vita a Ghostbusters 2.

Tuttavia, il regista Ivan Reitman, che ha diretto i primi due film di Ghostbusters, ha recentemente fornito una sorta di aggiornamento per quanto riguarda il futuro della proprietà Ghostbusters.

“Ci saranno molti altri film di Ghostbusters, in questo momento sono solo in fase di sviluppo”.

Feig sarebbe chiaramente disponibile a lavorare sui sequel, ma l’ultima parola spetta comunque alla Sony.

In Ghostbusters (recensione) Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.