The Happytime Murders: il film con Melissa McCarthy ha una data di uscita

Salita a bordo del progetto a maggio, Melissa McCarthy sarà protagonista di The Happytime Murders, commedia noir che mescolerà umani e pupazzi.

The Happytime Murders è un progetto peculiare, pensato per vedere alla regia Brian Henson, figlio del creatore dei Muppets Jim Henson.

La sceneggiatura R-Rated, che mescola commedia e noir, venne scritta nel 2008 da Todd Berger, acquistata quindi proprio dalla Jim Henson Co. e passata poi da uno studio all’altro.

A maggio, le cose si sono sbloccate, con STX Entertainment intervenuta per impadronirsi di The Happytime Murders, che vedrà Melissa McCarthy protagonista.

E ora sappiamo anche quando il film debutterà nelle sale; la compagnia ha fissato la data di uscita di The Happytime Murders al 17 agosto 2018.

The Happytime Murders: il film con Melissa McCarthy ha una data di uscita

McCarthy ha ottenuto la fama cinematografica grazie a Le amiche della sposa, ruolo che le valse una nomination all’Oscar, ma era già nota per la serie TV Una mamma per amica. È lei la prescelta per interpretare la commedia ambientata nel sottobosco di Los Angeles, in cui umani e pupazzi vivono assieme. La storia seguirà due detective impegnati nelle indagini sull’omicidio dei membri di The Happytime Gang, un vecchio show di pupazzi.

L’attrice ha dato nuova linfa al progetto, ottenendo la parte che inizialmente si era vociferato potesse andare a Cameron Diaz o Kathryn Heigl. Oltre a interpretarlo, Melissa McCarthy lavorerà anche dietro le quinte di The Happytime Murders, producendolo assieme al marito Ben Falcone e occupandosi dello script al fianco di Eric e John Hoeber oltre allo stesso Berger.

Jim Henson Company, On the Day Productions e STX Films dovrebbero dare il via alle riprese il prossimo mese.