George Romero avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Finalmente il creatore degli zombie così come li conosciamo, George Romero, otterrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Può anche essere più tardi di quanto avrebbe dovuto essere, ma la leggenda dell’orrore George Romero sta finalmente per ricevere la sua stella meritata meravigliosamente sulla Hollywood Walk of Fame. Purtroppo, George Romero è scomparso all’età di 77 anni lo scorso luglio, perciò non sarà presente per assistere all’evento, ma l’importante è che giustizia sia fatta. L’uomo che ha inventato il genere zombie come lo conosciamo con La notte dei morti viventi otterrà finalmente ciò che gli è dovuto.

L’annuncio è stato effettuato dal sito ufficiale di Hollywood Walk of Fame, con la cerimonia prevista per il 25 ottobre. Poco dopo la sua morte, i fan hanno nominato George A. Romero per ottenere finalmente la sua stella; alcuni hanno anche iniziato una raccolta fondi per realizzarlo. Queste cose costano parecchio denaro e gli appassionati hanno pensato che se avessero racimolato abbastanza fondi, avrebbero ottenuto la stella per il grande filmmaker. Fortunatamente l’organizzazione non ha avuto bisogno del denaro di nessuno. Ecco quello che ha dichiarato il produttore di Hollywood Walk of Fame, Ana Martinez:

Il fatto che i fan hanno nominato il signor Romero per la stella della Walk of Fame spiega chiaramente quanto sia amato per il suo lavoro nel genere horror e per essere la persona che era. Fortunatamente, prima della sua morte ha appreso di essere stato selezionato per una stella, ma è triste che non sarà qui con noi per la sua giornata speciale.

George A. Romero sta per essere la 2621esima icona di Hollywood ad ottenere una stella sulla Walk of Fame. È difficile pensare a qualcuno nel mondo dell’orrore che se lo meriti di più. La notte dei morti viventi non è solo il film che ci ha fatto conoscere gli zombie come li conosciamo oggi, ma è anche un grande successo per il mondo della produzione indipendente di film in generale. Romero ha anche fatto un sacco di altri film influenti nel corso della sua lunga carriera, come La città verrà distrutta all’alba, L’alba dei morti viventi e Creepshow, solo per citarne alcuni.

Oltre alla cerimonia della Hollywood Walk of Fame, Prospect House Entertainment, Glendale Arts e Chris Roe Management, insieme alla famiglia e agli amici di George A. Romero, hanno collaborato per celebrare la vita iconica del regista con The George A. Romero Official Tribute and Memorial. L’evento inizia alle 7 del pomeriggio, la stessa notte della cerimonia, all’Alex Theatre in California. L’evento sarà caratterizzato da un Q & A, così come uno screening di Creepshow. Quindi, se capitate in zona, è un’occasione che non potete perdere.