Gina Lollobrigida: 90 anni e una Stella sulla Walk of Fame

Un regalo speciale quello fatto a Gina Lollobrigida per i suoi 90 anni. L'attrice italiana avrà infatti la sua Stella sulla Walk of Fame.

Compie oggi 90 anni Gina Lollobrigida, una delle attrici italiane più amate, vincitrice di un Golden Globe per il film Torna a settembre di Robert Mulligan del 1961, sette David di Donatello, tra cui tre come migliore attrice protagonista in La donna più bella del mondo, Venere imperiale Buona Sera, Mrs. Campbell. Nata a Subiaco nel 1927, la Lollobrigida ha anche vinto, nel corso della sua carriera, due Nastri d’argento per Pane, amore e fantasia e per Venere imperiale.

Oggi 4 luglio, in occasione del suo novantesimo compleanno, l’Associazione Via Condotti e Tiziana Rocca le rendono onore a Roma con un mega evento. Inoltre proprio Tiziana Rocca, moglie del regista e attore Giulio Base, ha segnalato all’ABC di Los Angeles il nome della Lollobrigida in modo da poterla inserire tra i candidati all’assegnazione della Stella sulla Hollywood Walk of Fame, in assoluto la più ambita dalle personalità di tutto il mondo.

La cerimonia di assegnazione della Stella sarà celebrata il prossimo gennaio a Los Angeles durante il Filming on Italy, l’evento che si occupa di promuovere il Bel Paese come set cinematografico, nato grazie a un accordo tra Agnus Dei Production, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

Oltre a Gina Lollobrigida hanno ricevuto la Stella sulla Walk of Fame anche Kirsten Dunst, Jennifer Lawrence, Gillian Anderson, RuPaul, Snoop Dogg, Carrie Underwood, Linda Carter, Simon Cowell, Ryan Murphy, Taraji P Henson, Petula Clark, Steve Jones, Minnie Mouse, Mary J Blige, Niecy Nash, e Bernie Mac.