Top Gun 2: Tom Cruise e Jerry Bruckheimer pianificano il sequel

Il prossimo maggio sarà il 30esimo anniversario di Top Gun, il film del 1986 campione d’incassi nonché il momento di svolta per la carriera attoriale di Tom Cruise. Nonostante negli anni si sia pensato più volte allo sviluppo di un sequel mai realizzato, anche a causa della riluttanza di Cruise, ora Tom sembra indirizzato completamente verso un Top Gun 2 insieme a Jerry Bruckheimer, il produttore originale di Top Gun e di Giorni di tuono, come evidenziato in un tweet. Già lo scorso novembre Val Kilmer aveva postato su Facebook la notizia della richiesta di riprendere il ruolo di Iceman, anche se successivamente Kilmer ha affermato che offrire un ruolo ed interpretare un ruolo sono due cose differenti.

Nel frattempo Tom Cruise ha rivelato al Daily Mail la scorsa estate: Sarebbe divertente. Mi piacerebbe tornare in quei panni.  Dovrebbe essere pratico. Voglio sparare come abbiamo sparato nel primo.

Il sequel di Top Gun, un follow- up del successo di Tony Scott, è in cantiere da un bel pezzo con Tom Cruise interessato a riprendere i panni del tenente Pete “Maverick” Mitchell. Tony Scott avrebbe voluto girare lui stesso il sequel, come ha affermato prima della sua scomparsa. Pochi giorni prima della morte di Scott, nel 2012, lui e Cruise avevano fatto un sopralluogo in una aerea navale in Nevada. Il produttore Jerry Bruckheimer ha sottolineato che nel film saranno presenti molti droni e i piloti saranno un ricordo del passato: Il concetto è, sostanzialmente, che i piloti sono diventati obsoleti a causa dei droni? Tom Cruise nelle vesti di Maverick mostrerà che i piloti sono tutt’altro che obsoleti. Sono qui per restare.

Lo sceneggiatore Justin Marks (Il Libro della Giungla) ha scritto la bozza della sceneggiatura a seguito di un progetto di Peter Craig (The Town). Per ora nessun regista è stato ancora rivelato, Cruise utilizzerà un regista delle sue ultime collaborazioni o ne troverà uno nuovo? A presto gli ultimi aggiornamenti!

Tags: Tom Cruise