Gamora aveva la pelle viola nei primi concept art di Guardiani della Galassia

Nei primi concept art di Guardiani della Galassia, Gamora aveva un look ben diverso da quell che conosciamo. Aveva addirittura la pelle viola!

È naturale che nei film, i personaggi dei fumetti subiscano un restyling, e Gamora, nei primi concept di Guardiani della Galassia, aveva addirittura la pelle viola.

A svelarlo è Andy Park su Instagram. L’artista ha lavorato a molti film Marvel Studios, tra cui Captain America: Civil War. Una delle esperienze più divertenti, è stata però realizzare i concept art di Guardiani della Galassia, compresi quelli di Gamora.

Nei fumetti, e ora al cinema, siamo abituati a vederla con la pelle verde. In uno dei primi tentativi, però, la figliastra di Thanos aveva un look ben diverso, come spiega Park:

“Primo piano di un concept art che ho dipinto per Gamora. Erano i primi giorni di lavoro per Guardiani della Galassia perciò abbiamo giocato con l’idea di darle un colore di pelle diverso. Mi ci sono divertito molto.”

Colore a parte, nell’immagine, Gamora è ben diversa da come è stata infine concepita. Il concept mostra infatti il personaggio interpretato da Zoe Saldana con dei segni sul viso molto marcati, a dare l’idea di innesti chirurgici e avvicinandosi molto più all’aspetto della sorellastra Nebula. Alla fine, però, Gamora è apparsa sul grande schermo più o meno come tutti la conosciamo e, proprio pochi giorni fa, è tornata nelle nostre sale in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Gamora aveva la pelle viola nei primi concept art di Guardiani della Galassia

Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.