Ford v Ferrari Cinematographe

Al CinemaCon è stato presentato il primo footage del film con protagonisti Matt Damon e Christian Bale, Ford v Ferrari

La Disney ha ereditato Ford v Ferrari all’inizio di questo mese, quando ha acquistato la 21st Century Fox. Emma Watts (vicepresidente della Fox Film e nuova impiegata della Disney) continuerà nel suo ruolo di presidente di produzione, oltre a essere una delle maggiori forze creative del film. La Watts ha presentato il film ai proprietari dei cinema mondiali al CinemaCon a Las Vegas, mostrando anche il primo footage della pellicola. A quanto pare, il film potrebbe essere un potenziale candidato agli Oscar per la Fox e la sua nuova società partner, la Disney.

Ford v Ferrari è sempre stato un progetto particolarmente avvolto nel mistero, con un cast di mega star diretto da James Mangold (Logan). Il film segue la vicenda di un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidato dai lungimiranti piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles, inviati da Henry Ford II con una particolare missione: quella di costruire dal nulla una nuovissima automobile che possa sconfiggere, finalmente, il costante dominio della Ferrari, al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Ford v Ferrari: Matt Damon e il cast sul set del film [FOTO]

La Watts ha definito il film un esempio di quello che accade “quando sogniamo l’impossibile e poi, semplicemente, lo rendiamo possibile“.

Matt Damon e Christian Bale interpreteranno i piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles. Il primo footage mostra i problemi e gli scontri di Shelby non solo con Ford, ma anche con tutti gli altri. Inoltre, vengono mostrati anche i terribili scontri che tutti hanno praticamente con ogni macchina che Shelby ha costruito. Le sequenze delle gare da corsa sono esilaranti, e rese eleganti dai design vintage delle auto, e anche eccitanti in quanto spesso cadono a pezzi, esplodono o semplicemente si disintegrano, nel raggiungimento alla gloria.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 settembre 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE