Ford V Ferrari: Tracy Letts sarà Henry Ford II nel film di James Mangold

Tracy Letts (The Lovers, Lady Bird e The Post) sarà il protagonista del film ancora senza titolo diretto da James Mangold: Ford V Ferrari.

Fox ha scelto il Premio Pulitzer e Tony Award Tracy Letts per interpretare il protagonista Henry Ford II, ex presidente della casa automobilistica Ford, nel prossimo film di James Mangold, Ford V Ferrari

Il personaggio principale del film ancora senza titolo Ford V Ferrari avrà il volto di Tracy Letts. Il film segue la vicenda di un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidato dai lungimiranti piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles, inviati da Henry Ford II con una particolare missione: quella di costruire dal nulla una nuovissima automobile che possa sconfiggere, finalmente, il costante dominio della Ferrari, al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Christian Bale e Matt Damon reciteranno nella pellicola e a loro si sono recentemente uniti anche Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Paul Sparks e Jack McMullen.

Il regista di LoganJames Mangold, ha sviluppato il film con gli sceneggiatori Jez e John-Henry Butterworth, i fratelli che hanno precedentemente collaborato allo script di Edge of Tomorrow – Senza domani e Fair Game – Caccia alla spia. Chernin Entertainment sta producendo il progetto, le cui riprese inizieranno tra pochissimo, nel mese di agosto.

Tracy Letts ha ottenuto numerosi ruoli sullo schermo e, nell’ultimo anno, ha interpretato personaggi chiave in film come The LoversLady Bird e The Post.

Fonte: Deadline