Film al cinema questa settimana: la programmazione dal 27 al 2 aprile – Trailer, trama, recensione del film in uscita

Dopo una settimana di grandi pellicole uscite al cinema quali Elle, memorabile thriller con Isabelle Huppert, oppure Life, film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa con Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds, vi proponiamo qui di seguito i film al cinema questa settimana che va dal 27 marzo al 2 aprile. Scoprite insieme a noi quali film usciranno in sala, tra cui ricordiamo Ghost in the Shell, Il Permesso – 48 ore fuori e The Journey.

Film al cinema questa settimana: la programmazione dal 27 al 2 aprile – Trailer, trama, recensione del film in uscita

Ghost in the Shell

Data di uscita: 30/03/17
Genere: fantascienza, azione
Regia: Rupert Sanders
Cast: Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Pilou Asbæk, Michael Pitt, Juliette Binoche

Ghost in the Shell TRAMA E TRAILER

Thriller fantascientifico adattamento occidentale del famoso manga del 1989 di Masamune Shirow, la cui protagonista è Mira Killian Kusanagi, Maggiore a capo del reparto di difesa speciale Section 9 dell’Hanka Robotics, un cyborg umanoide che ha il compito di sventare le minacce dei criminali contro di essa. Ben presto si troverà ad affrontare un nemico molto potente che prenderà di mira proprio l’organizzazione antiterrorismo cibernetico Hanka Robotics.

Virgin Mountain

Data di uscita: 30/03/17
Genere: drammatico
Regia: Dakur Kari
Cast: Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir

Virgin Mountain TRAMA E TRAILER

Fúsi è un uomo di quarant’anni che ancora non si sente un adulto, è un uomo abitudinario, che conduce una vita semplice e monotona. Ma la sua vita verrà attraversata da una donna e una bambina di otto anni che gli faranno mettere in discussione il suo vissuto e che gli faranno cambiare vita.

17 anni (e come uscirne vivi)

Data di uscita: 30/03/17
Genere: commedia, drammatico
Regia: Kelly Fremon
Cast: Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick

17 anni (e come uscirne vivi) TRAMA E TRAILER

Nadine e Krista sono amiche e frequentano il liceo tentando di sopravvivere agli ambienti scolastici e alle prime cotte. La loro unione presto si infrangerà quando Nadine apprende che la sua migliore amica frequenta suo fratello a sua insaputa. La loro amicizia ne soffrirà e ben presto si troveranno ad allontanarsi e a diventare acerrime nemiche.

La vendetta di un uomo tranquillo

Data di uscita: 30/03/17
Genere: drammatico, thriller
Regia: Raul Arevalo
Cast: Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz

Recensione QUI

La vendetta di un uomo tranquillo TRAMA E TRAILER

José è un uomo solitario e pacifico che frequenta un bar gestito da una donna, Ana, con cui fa amicizia e frequentandola intravede una possibilità di riscatto dal suo immobilismo, avvicinandola sempre di più. Ma Ana è fidanzata con Curro, con cui ha avuto un bambino, un uomo che dovrà scontare otto anni di prigione a causa di una rapina. Egli spera che una volta fuori dal carcere potrà riunirsi con la sua famiglia e con Ana ma Curro, una volta tornato, avrà a che fare con Josè e con piani ben diversi.

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello

Data di uscita: 30/03/17
Genere: commedia
Regia: Florian David Fitz
Cast: Florian David Fitz, Matthias Schweighöfer, Alexandra Maria Lara

Recensione QUI

The Most Beautiful Day TRAMA E TRAILER

Benno e Andi sono due giovani molto particolari, l’uno pianista l’altro un nullafacente, che intraprendono un viaggio verso l’Africa per vivere al meglio un giorno, almeno un giorno che si differenzi dagli altri. Scappano dalla clinica nella quale sono in cura, con pochi soldini e una macchina cominciano questo viaggio che sembra davvero la cosa più bella e folle che potessero realizzare. Tra piccoli e grandi incubi, gag esilaranti, la loro avventura si trasformerà in un’occasione per confrontarsi con la propria vita.

Il permesso – 48 ore fuori

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Noir, Drammatico
Regia: Claudio Amendola
Cast: Claudio Amendola, Luca Argentero

Recensione QUI

Il Permesso – 48 ore fuori TRAMA E TRAILER

Quattro detenuti ottengono un permesso di 48 ore per uscire dal carcere di Civitavecchia, uno è Angelo, un ragazzo di venticinque anni rinchiuso a causa di una rapina, Rossana una ragazza finita in carcere per traffico di cocaina, Luigi, uomo di cinquant’anni condannato per due omicidi e Donato, l’unico condannato ma che è innocente. Questi due giorni verranno spesi dai detenuti per immergersi in una realtà che hanno abbandonato e per riscoprire ciò che erano.

Per un figlio

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Documentario
Regia: Suranga Deshapriya Katugampala
Cast: Kaushalya Fernando, Julian Wijesekara

Recensione QUI

Per un figlio TRAMA E TRAILER

Una donna cingalese, Sunita, vive nella provincia di una città del nord Italia con il figlio adolescente. Tra lei e il figlio c’è un rapporto molto schivo e privo di comunicazione, lui essendo cresciuto in Italia, differisce da lei in molte cose come la cultura e gli usi, mentre Sunita cerca di prevalere e di portare avanti le sue tradizioni, lottando per vivere in un paese che non è mai fino in fondo il proprio.

La verità, vi spiego, sull’amore

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Commedia
Regia: Max Croci
Cast: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio

Recensione QUI

La verità, vi spiego, sull’amore TRAMA E TRAILER

Dora è una donna sposata con due figli che dopo sette anni di matrimonio viene lasciata dal marito Davide. Basato sul libro omonimo di Enrica Tesio a sua volta ispirato dal blog TiAsmo, Dora dovrà misurarsi con la catastrofe dell’abbandono, cercando di superare il trauma quotidianamente e, dopo tanti incontri ed eventi profetici e rivelatori, Dora capirà i propri errori e comincerà a prendere coscienza di ciò che le è successo veramente.

Dall’altra parte

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Drammatico
Regia: Zrinko Ogresta
Cast: Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic

Recensione QUI

Dall’altra parte TRAMA E TRAILER

Vesna è una donna che vive con i suoi figli a Zagabria, trasferitasi vent’anni prima quando in Bosnia imperversava la guerra e nella quale il marito Zarko era molto attivo. Proprio quando suo marito combatteva “dall’altra parte”, Vesna e i suoi figli lasciarono la loro piccola cittadina per spostarsi nella capitale dove potersi nascondere e cominciare una nuova vita. Un giorno però squilla il telefono e dall’altro capo c’è Zarko, che chiede a Vesna dopo vent’anni di poter vedere i figli e ricongiungersi con la propria famiglia.

Classe Z

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Commedia
Regia: Guido Chiesa
Cast: Andrea Pisani, Greta Menchi

Recensione QUI
Interviste QUI

Classe Z TRAMA E TRAILER

Alcuni ragazzi di un liceo scientifico vengono trasferiti in una sezione creata ad hoc per loro, la sezione H, in cui durante l’ultimo anno del liceo vengono raggruppati per la loro condotta e per le problematiche che li accomuna. Tra loro c’è Stella, maniaca del look, Ricky uno Youtube addicted e Viola, brillante ma esplosiva.

La particolarità di questa classe viene esplicitata quando un professore, Marco Andreoli, prova ad appassionare i ragazzi allo studio, cercando di aiutarli per poter superare la maturità, ma la classe, per cui tutti i professori avevano ormai le speranze, non si affeziona e non si entusiasma minimamente al lavoro del professore che, demoralizzato, lascia l’incarico a metà anno. E proprio quando sembra tutto finito, i ragazzi comprendono la strategia del preside e tentano il tutto per tutto, seguendo i consigli dell’unica persona che aveva creduto in loro.

Il viaggio (The Journey)

Data di uscita: 30/03/17
Genere: Drammatico
Regia: Nick Hamm
Cast: Timothy Spall, Colm Meaney

Recensione QUI

Il Viaggio TRAMA E TRAILER

Ian Paisley e Martin McGuinness dopo quarant’anni di lotte intestine, si incontrano in Scozia per discutere in merito ad un accordo di pace che facesse terminare la guerra civile che da anni costringeva l’Irlanda del nord. I due leader politici oltre che imporre la pace saranno costretti ad intraprendere un viaggio assieme in macchina, in cui instaureranno un legame di amicizia tutt’ora nota oggi come Chuckle Brothers.

La Tartaruga Rossa

Data di uscita: 27/03/17
Genere: animazione
Regia: Michaël Dudok de Wit

Recensione QUI

La Tartaruga Rossa TRAMA E TRAILER

La storia avviene totalmente su un’isola deserta dove naufraga un uomo, isola in cui tenta il riparo e da cui poi prova a fuggire con una zattera. Quell’uomo verrà fermato da una tartaruga rossa che gli impedisce di scappare e, quando i due si scontrano, quella tartaruga si trasformerà in una donna bellissima con cui l’uomo vivrà accanto un’intera vita.