Classe Z – intervista video al regista Guido Chiesa e al cast: Andrea Pisani, Greta Menchi

Classe Z è l’ultimo film del regista italiano Guido Chiesa (Belli di papà) che abbiamo intervistato insieme ad Andrea Pisani e Greta Menchi, che fanno parte del cast.

Il film racconta con simpatia il micro universo di un’aula scolastica dove si scontrano i diversi universi problematici e svogliati di un gruppo di ragazzi che sapranno lasciarsi guidare.

Classe Z – Intervista al regista della commedia Guido Chiesa e al cast

Noi di Cinematographe – Filmisnow abbiamo avuto il piacere di intervistare il regista di Classe Z Guido Chiesa e insieme a lui gli interpreti Andrea Pisano, Antonio Catania, Greta Menchi, Alice Pagani ed Enrico Oetiker.
Nelle interviste ci racconteranno dell’esperienza del film, di qualche divertente scherzo negli anni del liceo e dei professori che li hanno segnati al tempo della scuola.

Una banda di scalmanati con zero voglia di studiare e una maturità che li attende alle porte, un giovane professore mosso da viva passione con la pazienza sufficiente per fare in modo che questi ragazzi non vadano allo sbaraglio.

Scritto dallo stesso regista Guido Chiesa e con l’aiuto dei suoi collaboratori Renato Sannio e Alessandro Aronadio, la commedia Classe Z vede come interpreti degli studenti del “ghetto” Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David Zheng e Johnny Zheng, capitanati dall’appassionato professore Andreoli che vede nel ruolo Andrea Pisani. A completare il cast del film Classe Z ci pensano gli attori Alessandro Preziosi e Antonio Catania.

Il film uscirà nelle sale il 30 marzo, grazie alla produzione di Colorado Film e al consistente contributo di Scuola Zoo e sarà distribuito dalla Medusa Film.