Venezia 75: ecco chi sono i membri della giuria del Festival

Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts, Paolo Genovese sono tra i componenti della giuria di Venezia 75, presieduta da Guillermo Del Toro.

Dopo l’annuncio del programma ufficiale di Venezia 75, sono stati rivelati anche i membri della giuria, tra cui figurano Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts

Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts sono tra i membri della giuria di Venezia 75. A essi si affiancano anche il vincitore del Leone d’oro dello scorso anno, Guillermo del Toro, l’attrice e regista taiwanese Sylvia Chang; l’attrice danese Trine Dyrholm; l’attrice e regista francese Nicole Garcia; il regista e sceneggiatore italiano Paolo Genovese; e la regista polacca Malgorzata Szumowska.

Naomi Watts ha presenziato recentemente al Lido con un film fuori concorso, Chuck (alias The Bleeder), mentre Christoph Waltz ha recitato nel film d’apertura dello scorso Festival di Venezia, Downsizing. Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha finito di girare la commedia di guerra della Fox Searchlight, Jojo Rabbit, a Praga.

Venezia 75 – ecco il programma completo dell’edizione 2018

Sabato 8 settembre, la giuria presieduta da Guillermo Del Toro consegnerà il Leone d’oro al Miglior film, il Leone d’argento – Gran premio della giuria al miglior regista, la Coppa Volpi al miglior attore, la Coppa Volpi alla Migliore attrice, il Premio per la Migliore Sceneggiatura, il Premio Speciale della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni al miglior attore o attrice esordiente.