Guillermo del Toro firma contratto esclusivo con la DreamWorks Animation

Il regista Premio Oscar Guillermo del Toro ha firmato un contratto esclusivo con lo studio DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film per famiglie animati, i cui dettagli verranno rivelato nei prossimi mesi

La collaborazione di Guillermo del Toro con DreamWorks Animation si intensifica

Guillermo del Toro ha firmato un contratto in esclusiva di un anno con DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film per famiglie animati per lo studio, è stato annunciato oggi da Chris deFaria, presidente della DreamWorks Animation Film Group. Come parte dell’accordo, il vincitore dell’Oscar per il film La forma dell’acqua, ha preso degli uffici nel campus di Glendale. Il primo progetto di del Toro nell’ambito del nuovo accordo verrà annunciato nei prossimi mesi.

Del Toro è stato un collaboratore di lunga data di DWA. Il suo progetto più recente è stato come creatore e produttore esecutivo della serie pluripremiata di Netflix Trollhunters. La serie originale fa parte della trilogia Tales of Arcadia di del Toro, con altre due serie originali, 3 Below e Wizards, in anteprima su Netflix nel 2018 e 2019. Dal punto di vista dei lungometraggi, del Toro ha lavorato come EP per Le 5 leggende, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3 e come consulente creativo per Kung Fu Panda 2 e Megamind.

Il coinvolgimento di Guillermo del Toro con DWA si estenderà oltre i progetti cinematografici e includerà anche il lavoro con deFaria e gli artisti e i tecnici dello studio su alcuni dei loro programmi pilota che stanno sviluppando tecniche innovative per far avanzare lo storytelling su varie piattaforme di contenuti. DeFaria in una dichiarazione ha spiegato:

Siamo entusiasti del fatto che Guillermo stia aggiungendo una partnership cinematografica al rapporto televisivo già di successo che ha con DreamWorks Animation. È davvero un artista unico nel suo genere e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione nello spazio delle animazioni familiari. Guillermo ha un talento unico per la creazione di mondi e personaggi memorabili e crediamo che i film che creeremo con lui ruosoneranno con il pubblico dell’animazione per molte generazioni a venire. Sono personalmente molto entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro che ho avuto con lui e non vedo l’ora che anche lui collabori con noi su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione.

Guillermo Del Toro ha aggiunto: “L’animazione è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro fin dall’infanzia. Per me, è il mezzo perfetto per dare vita a tutte le idee, non importa quanto stravaganti o selvaggie. Sono desideroso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks – alcune delle persone più talentuose del settore – per rendere queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continua ad allargarsi”.