Mary Queen Of Scots: il film con Margot Robbie chiude l’AFI Fest 2018

Il creatore di House of Cards Beau Willimon ha adattato il libro di John Guy Queen of Scots: The True Life of Mary Stuart.

Mary Queen of Scots di Josie Rourke, con il premio Oscar Margot Robbie nei panni della Regina Elisabetta I e Saoirse Ronan come Mary Stuart, avrà la sua prima mondiale la notte di chiusura dell’AFI Fest il 15 novembre

Mary Queen of Scots segue il tentativo di Mary Stuart di spodestare sua cugina Elisabetta I, Regina d’Inghilterra, che finisce per farla condannare in carcere prima della sua esecuzione. Il creatore di House of Cards Beau Willimon ha adattato il libro di John Guy Queen of Scots: The True Life of Mary Stuart. Guy Pearce, David David Tennant e Gemma Chan sono anche i protagonisti. La Working Title ha prodotto Mary Queen of Scots con Tim Bevan, Eric Fellner e Debra Hayward. Il film debutterà il 7 dicembre negli Stati Uniti / Canada.

Margot Robbie sarà la Regina Elisabetta in Mary Queen of Scots

Margot Robbie ha ottenuto la nomination all’Oscar come miglior attrice l’anno scorso per la sua interpretazione della disonorata pattinatrice olimpionica Tonya Harding in I, Tonya. Saoirse Ronan è stata nominata per la prima volta nella categoria Miglior Attrice degli Academy Awards per il suo ruolo in Atonement del 2007 di Focus Features, seguito dalla nomination per Brooklyn e l’anno scorso per Lady Bird.

Lo scorso anno Deadline aveva diffuso la notizia che Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott avrebbe chiuso l’ AFI, tuttavia, il film è stato eliminato dall’evento sulla scia delle accuse sessuali a Kevin Spacey; Sony e i finanziatori del film hanno fatto dei reshoot con Christopher Plummer nel ruolo di Spacey di J. Paul Getty

Fonte: Deadline