La Focus Features ha appena pubblicato il trailer di Mary, Queen of Scots, il drama storico con protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie

In Mary, Queen of Scots vediamo l’evolversi della storia di due personaggi storici dalla grandissima importanza: Elisabetta I e Maria di Scozia. Le due, cugine, erano entrambe pretendenti al trono d’Inghilterra e la storia del film narra la loro vicenda: prima amiche, diventeranno in seguito nemiche giurate e la loro rivalità porterà alla guerra, nella quale sappiamo già trionfare Elisabetta I.

La storia di Maria Stuarda è molto intrigante: dapprima Regina di Francia a soli 16 anni, la ragazza diventa vedova a soli 18 ed è costretta a tornare nella sua Scozia dove vorrebbe regnare (senza averne titolo in realtà) la sua acerrima rivale, Elisabetta. Entrambe sono affascinate l’una dal carisma dell’altra ma i loro rapporti diventeranno guerra a causa della grande devozione che entrambe hanno per i loro rispettivi popoli, l’Inghilterra e la Scozia.

Mary, Queen of Scots è il lungometraggio di debutto alla regia per Josie Rourke. Nel cast, tra gli altri, troviamo anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston, Brendan Coyle, David Tennant e Guy Pearce.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto