Margot Robbie sarà la Regina Elisabetta in Mary Queen of Scots

Margot Robbie interpreterà la Regina Elisabetta I nel dramma storico che vede protagonista anche Saoirse Ronan.

Presto la corona si poserà sul capo di Margot Robbie, che sta ultimando le trattative per interpretare la Regina Elisabetta in Mary Queen of Scots.

Il film è prodotto da Focus Features e Working Title. Il cast vede già protagonista Saoirse Ronan (The Host, Grand Budapest Hotel).

La regia è nelle mani di Josie Rourke, regista teatrale qui al suo primo lungometraggio. A produrre troveremo Eric Fellner, Liza Chasin e Tim Bevan della Working Title.

Mary Queen of Scots racconterà la vera storia del tentativo da parte di Mary Stuart di toggery dal trono la cugina Elisabetta I, Regina d’Inghilterra, solo per ritrovarsi condannata ad anni di prigione prima di essere giustiziata.

Margot Robbie sarà la Regina Elisabetta in Mary Queen of Scots

Il progetto con Margot Robbie deve ancora ricevere effettiva luce verde, ma tutti gli elementi sembrano convergere nella giusta direzione. Una volta approvata, la produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno.

Fra i prossimi film in cui vedremo Margot Robbie, ricordiamo Goodbye Christopher Robin, in cui interpreta la moglie di A.A. Milne, autore di Winnie the Pooh. Recentemente ha anche concluso le riprese di I, Tonya, al fianco di Sebastian Stan, in cui interpreta la nota pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, coinvolta nell’aggressione alla collega Nancy Kerrigan. L’attrice tornerà inoltre a vestire i panni di Harley Quinn in Gotham City Sirens, incentrato su personaggi femminili DC.