Edinburgh Film Festival 2018: ecco il programma completo

Il direttore del BFI Film Fund Ben Roberts ha dichiarato: "Siamo orgogliosi sostenitori dell'Edinburgh Film Festival, che svolge un ruolo così importante come piattaforma per il nuovo cinema scozzese, britannico e mondiale e come un vero festival di scoperta".

La line-up completa per l’Edinburgh Film Festival 2018 (dal 20 giugno al 1 luglio) è stata annunciata dal direttore artistico Mark Adams

Il programma di quest’anno dell’Edinburgh Film Festival presenta 21 anteprime mondiali, tra cui l’esordio alla regia di Stephen Moyer, The Parting Glass, con Melissa Leo, Cynthia Nixon, Denis O’Hare, Anna Paquin (che produce anche), Rhys Ifans e Ed Asner. Moyer e Paquin parteciperanno anche a un evento “In Person”.

Tra le altre anteprime mondiali dell’ Edinburgh Film Festival 2018 ricordiamo il thriller di Simon Fellows, Steel Country, con Andrew Scott; la commedia Old Boys con Alex Lawther e la regia di Tom Beard; il film drammatico coming-of-age, Two For Joy, con Samantha Morton e Billie Piper; la commedia drammatica Eaten By Lions – il debutto dello scrittore e regista Adam Morse; Lucid con Billy Zane e Sadie Frost; La commedia britannica di Jamie Adams, Songbird, con Cobie Smulders; e l’originale di Netflix Calibre, con Jack Lowden.

L’Edinburgh Film Festival 2018 accoglierà anche l’anteprima Disney de Gli Incredibili 2; Mary Shelley di Haifaa al-Mansour con Elle Fanning; Il debutto alla regia di Brie Larson, Unicorn Store, con Samuel L. Jackson e Joan Cusack; il thriller Terminal, interpretato e prodotto da Margot Robbie; Ideal Home con Paul Rudd e Steve Coogan; Papillon con Charlie Hunnam e Rami Malek; The Secret Of Marrowbone con George MacKay, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton e Mia Goth; e il documentario di Cannes di Mark Cousins, The Eyes Of Orson Welles.

Ulteriori highlight includono Q & S con lo sceneggiatore / regista David Hare e gli attori Rob Brydon e George MacKay, e in precedenza hanno annunciato i film di apertura e chiusura Night Puzzle e Swimming With Men.

Il direttore del BFI Film Fund Ben Roberts ha dichiarato: “Siamo orgogliosi sostenitori dell’Edinburgh Film Festival, che svolge un ruolo così importante come piattaforma per il nuovo cinema scozzese, britannico e mondiale e come un vero festival di scoperta. Mark e il suo team hanno messo insieme un programma ricco e sorprendente, ed è bello vedere la Scozia come star dello spettacolo”.