Unicorn Store: il debutto alla regia di Brie Larson trova una produttrice
L'attrice Brie Larson debutterà alla regia con il film Unicorn Store che, finalmente, ha trovato una casa di produzione: la femminista 51 Entertainment
L’attrice premio Oscar Brie Larson da tempo non vede l’ora di spostarsi dall’altro lato della cinepresa. Ha già diretto un paio di cortometraggi, incluso The Arm, vincitore di alcuni premi al Sundance Film Festival. Il suo debutto con un lungometraggio, però, dovrebbe arrivare il prossimo anno e si intitolerà Unicorn Store. Ora il film ha finalmente ottenuto un contratto di produzione, in piena coerenza con le idee politiche e sociali della filmmaker.
La produttrice Lynette Howell Taylor (Come un tuono, Captain Fantastic, Blue Valentine) ha lanciato una casa di produzione chiamata 51 Entertainment e Unicorn Store dovrebbe essere il suo primo film. Brie Larson ha diretto la pellicola basandosi su una sceneggiatura di Samantha McIntyre. L’attrice (ora regista) è anche la protagonista del film insieme a Samuel L. Jackson, Bradley Whitford, Joan Cusack e Martha MacIsaac. L’intero cast tecnico del film, inoltre, è composto quasi esclusivamente da donne. Taylor ha dichiarato:
“Il nome 51 è associato con l’idea di maggioranza. Le donne sono ancora la maggioranza negli Stati Uniti, eppure l’equilibrio è decisamente sbilanciato a nostro sfavore in questa industria, quando si tratta di opportunità. Parte della missione di 51 sarà promuovere l’equità, la diversità e l’inclusione in cinema e tv, sia davanti che dietro la telecamera. Non è una compagnia solo per donne, è una compagnia che punta all’uguaglianza”.
Non sappiamo molto di Unicorn Store, se non che la protagonista è Kit, una giovane donna costretta a tornare a vivere con i genitori dopo una serie di eventi problematici. Quando, però, riceve un misterioso invito al negozio Unicorn Store, la sua vita cambierà per sempre.