Berlinale 2018: rivelata la giuria della competizione ufficiale

Il presidente della giuria del concorso della Berlinale 2018 è il regista tedesco Tom Tykwer (Run Lola Run, Cloud Atlas).

Il regista tedesco Tom Tykwer dirige la giuria di sei persone che selezionerà i vincitori dell’Orso d’oro e d’argento all Berlinale 2018.

Il Festival internazionale del cinema di Berlino ha svelato la giuria della competizione di quest’anno, un gruppo di nove uomini e donne che giudicheranno i film in concorso per l’Orso d’Oro e d’Argento di quest’anno.

La produttrice di Moonlight Adele Romanski, l’attrice belga Cecile de France (Hereafter, The Young Pope), il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto (Merry Christmas, Mr. Lawrence), il critico cinematografico del Time, Stephanie Zacharek e Chema Prado, direttore della Filmoteca Spagnola, giudicheranno i titoli in concorso alla Berlinale 2018.

Il presidente della giuria del concorso della Berlinale 2018 è il regista tedesco Tom Tykwer (Run Lola Run, Cloud Atlas). Tykwer è una presenza fissa alla Berlinale e ha aperto due volte il festival: con Heaven nel 2002 e The International nel 2009. La giuria di sei persone è equilibrata rispetto al genere, con tre uomini e tre donne. Ma è anche degna di nota per la mancanza di grandi nomi.

La Berlinale 2018 prende il via il 15 febbraio con la prima mondiale di Wes Anderson, L’isola dei cani, il film d’animazione doppiato dalle voci di Frances McDormand, Scarlett Johansson, Bryan Cranston e Bill Murray. Il festival terminerà il 25 febbraio.

Tags: Berlinale