Ezra Miller su Zack Snyder: “È il Dio della DC, il padre del DCEU”

Secondo Ezra Miller, i fan della DC devono molto a Zack Snyder, che ha piantato i semi di quello che sta diventando un immenso universo cinematografico.

Mentre i fan rimpiangono che Zack Snyder non abbia ultimato Justice League, attori come Ezra Miller non possono fare a meno di spendere parole di lode nei confronti del regista, che ha inaugurato il DCEU dirigendo L’uomo d’acciaio.

Ma Snyder non si è limitato a essere il regista del primo film di questo universo; ha plasmato, dando una direzione stilistica, l’intero franchise, nonostante sia stato poi portato avanti da altri colleghi quali David Ayer (Suicide Squad) e Patty Jenkins (Wonder Woman). A Zack Snyder è comunque spettato l’onore di realizzare due dei cinecomic più attesi dal pubblico ovvero Batman v Superman: Dawn of Justice e appunto Justice League; proprio per questo Ezra Miller definisce il regista il papà del DCEU in un’intervista riportata nel libro Justice League: The Official Collector’s Edition.

“Zack Snyder è il Dio della DC. È il padre del nostro universo. Ha diretto questa serie di film che pianteranno davvero i semi per l’intero albero di Gaia dell’Universo DC, con i suoi tanti rami e fiori, dando a noi, il cast, questo modello di una comunità artistica. Zack si è davvero preso cura di tutti noi. È stato cos’ incredibilmente attento nei confronti di noi tutto e delle dei nostri bisogni da diva e delle nostre domande. E quando voglio riflettere sulla fisica di The Flash, lui è sempre pronto per confrontarsi con me su quell’aspetto.”

Mentre rimane da vedere come Zack Snyder tornerà a lavorare nello sviluppo del DCEU, dopo essere stato costretto a lasciare la regia di Justice League, passata poi nelle mani di Joss Whedon, Ezra Miller ha un fulgido futuro davanti a sé, con Flashpoint pronto a rendere Barry Allen protagonista assoluto.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B076BVMTDX,B07774QZFP,B076BWTSS4,B01BQ8T9EM,B00GO29FX6,B0044AHBAE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6abb4efe-d5fa-11e7-8a3a-4d4728cfab54′]