Dunkirk: si fa la storia nel nuovo manifesto ufficiale italiano

Nel nuovo manifesto italiano di Dunkirk si riscrive la storia, quella fatta dagli uomini e da chi non ha mai mollato. Il film è diretto da Christopher Nolan

Christopher Nolan dirigerà l’epico war-movie Dunkirk che uscirà al cinema il 31 agosto con Warner Bros. e del quale oggi vediamo il nuovo manifesto italiano. Il regista de Il Cavaliere Oscuro, Interstellar e Inception debutta, di fatto nel genere, con un cast davvero ricco di star internazionali e pluripremiate come: Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance e Kenneth Branagh, tra gli altri impegnato anche nella direzione e interpretazione di Assassionio sull’Orient Express, del quale abbiamo visto di recente il primo trailer.

Dunkirk di Christopher Nolan inoltre sarà anche il film più breve finora diretto dal regista di Interstellar, oltre a non aver ricevuto il rating R, come espressamente richiesto dal regista. Di recente inoltre abbiamo anche scoperto la colonna sonora di Dunkirk insieme alle relative tracce.

Dunkirk

Di seguito vi lasciamo con la trama di Dunkirk e qualche dettaglio in più sul resto del cast del film, che conta anche la presenza di Harry Styles, noto per essere il cantautore degli One Direction.

Dunkirk di Christopher Nolan si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. Il film vanta un cast eccezionale con Tom Hardy (Revenant, Mad Max: Fury Road, Inception), Mark Rylance (Il Ponte delle Spie, Wolf Hall), Kenneth Branagh (Marilyn, Hamlet, Enrico V) and Cillian Murphy (Inception, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro), così come Fionn Whitehead al suo debutto. Il cast include anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.