Dunkirk – Harry Styles nel cast del nuovo film di Nolan

Harry Styles, frontman della boyband inglese One Direction, starebbe per fare il suo debutto cinematografico nel nuovo film diretto da Christopher Nolan intitolato Dunkirk.
La notizia segue quella dell’ingresso nel cast di Fionn Whitehead, scelto per uno dei ruoli principali.

Gli addetti ai lavori dicono che Nolan si sia messo a lavoro con alcuni giovani attori per settimane, molti dei quali non è stata ancora rivelata l’identità. Whitehead ha una storia limitata davanti la macchina da presa. Infatti il suo unico ruolo è stato quello della serie tv Him sul canale inglese ITV.

Dunkirk tratta l’evacuazione di Dunkirk a inizio Seconda Guerra Mondiale, in cui 300.000 truppe alleate hanno salvato la città francese del titolo dalle grinfie tedesche.
La battaglia di Dunkerque si svolse tra il 26 maggio ed il 3 giugno 1940 nella prima fase della grande offensiva in Occidente sferrata dalle truppe tedesche della Wehrmacht a partire dal 10 maggio durante le prime fasi della seconda guerra mondiale.
Il film su larga scala sarà girato con una combinazione di IMAX in 65mm e 65mm in pellicola per una massima qualità dell’immagine ad alto impatto di immersione dello spettatore. Le riprese del film inizieranno maggio in molte location reali della battaglia storica.
Il film sta procedendo con i casting, tanto che Nolan sta cercando degli sconosciuti per le parti principali.
Nonostante questo, nomi già importanti già figurano nel cast: parliamo di Tom Hardy, l’attore e regista inglese Kenneth Branagh e Mark Rylance, fresco premio Oscar al Miglior Attore Non Protagonista per Il Ponte delle Spie, film diretto da Steven Spielberg e con Tom Hanks.