Dunkirk: Mark Rylance esalta Christopher Nolan: ‘un onore lavorare con lui’

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Christopher Nolan è uno dei più grandi registi viventi al giorno d’oggi (a lavoro su Dunkirk). Quando si parla di registi che possano entrare in uno studio, dicendo “voglio fare questo” e magicamente quello studio fa compire la luce verde su ogni progetto mettendo grandi budget a disposizione, si parla di Nolan. Anche Steven Spielberg ha difficoltà a raggiungere le finanze nei suoi ultimi film. Questo accade perché il regista ha saputo guadagnare il consenso di pubblico e critica, dirigendo alcuni dei film più significativi degli ultimi tempi. Il suo prossimo film, Dunkirk ha un potenziale davvero incredibile e il pubblico non vede l’ora di tuffarsi nelle epiche scene cinematografiche della Seconda Guerra Mondiale.

Dunkirk: Mark Rylance esalta Christopher Nolan: ‘un genio del cinema’

Infatti, Nolan ha sceneggiato questa storia che racconta l’evacuazione di Dunkerque durante l’operazione militare britannica che ha salvato 330.000 vite ai soldati alleati, circondati dalle forze tedesche. Il regista di Interstellar ha scelto di arruolare per lo più i nuovi arrivati per i suoi protagonisti, ma l’insieme del war movie è circondate da artisti impeccabili in ruoli di supporto, tra cui il premio Oscar come miglior attore non protagonista per Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, Mark Rylance.

Durante un’apparizione sul podcast di Empire l’attore ha promosso e non poco l’ultimo lavoro di Nolan. Rylance ha parlato brevemente della sua esperienza in Dunkirk, anticipando che il regista sta mettendo insieme qualcosa di veramente affascinante:

“Chris è il regista più serio e interessante che abbia conosciuto. Ogni grande regista in determinato momento fa un film di guerra. Ma la sceneggiatura di Chris è così brillante che credo che abbia il potenziale per fare davvero cose incredibili, molto potenti e semplici; un film di guerra puro. Credo che abbia il potenziale per essere un film meraviglioso”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati