Dune: Stellan Skarsgård si unisce al cast del reboot di Denise Villeneuve

Ambientato nel lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis.

Stellan Skarsgård si unisce al cast di Dune precedentemente annunciato, composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Dave Bautista

Stellan Skarsgård ha sottoscritto un accordo per recitare in Dune di Denis Villeneuve, il reboot Legendary dell’epico sci-fi del 1984, come un soggetto con conoscenza del progetto ha rivelato a TheWrap.

Skarsgård si unisce al cast precedentemente annunciato di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Dave Bautista. Eric Roth, Jon Spaihts e Denis Villeneuve hanno scritto la sceneggiatura basata sul romanzo del 1965 di Frank Herbert. Legendary prevede che Dune sarà una serie multi-film.

Dune: Joe Walker ancora al fianco di Denis Villeneuve, sarà lui il montatore

Ambientato nel lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Il pianeta è l’unica fonte dell’ambito melange di spezie, il che significa che il controllo di Arrakis è altamente contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

Mary Parent, Cale Boyter e Villeneuve stanno producendo. Thomas Tull sarà produttore esecutivo insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per la proprietà di Frank Herbert e Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo. I titoli di Skarsgård includono The Avengers, Thor, Mamma Mia! e Pirati dei Caraibi. Può essere visto nella serie limitata della HBO Chernobyl, scritta e prodotta da Craig Mazin.