Dune: Rebecca Ferguson in trattative per il ruolo della protagonista

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis.

Rebecca Ferguson è in trattative per recitare con Timothee Chalamet nel reboot di Dune targato Legendary, per la regia di Denis Villeneuve

Denis Villeneuve, che ha diretto (fra gli altri) Blade Runner 2049, Sicario, Arrival e Prisoners, dirigerà Dune da una sceneggiatura di Eric Roth. Legendary ha concluso un accordo con Frank Herbert nel 2016 per il suo romanzo iconico, ottenendo i diritti cinematografici e televisivi.

I progetti saranno prodotti da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert come produttori esecutivi. Kevin J. Anderson servirà come consulente creativo.

Dune – Denis Villeneuve conferma: “il film sarà diviso in due parti”;

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Paul e la sua famiglia sono stati traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia.

Recentemente, Rebecca Ferguson ha interpretato nuovamente il ruolo di Ilsa Faust in Mission: Impossible – Fallout e sarà protagonista di The Kid Who Would Be King di Joe Cornish. Ha appena ottenuto il ruolo di cattiva nel sequel di The Shining, Doctor Sleep, e sarà presente nell’ultimo film della serie Men in Black.