The LEGO Movie: UniKitty protagonista di una serie animata

La dolce, ma all'occasione anche infuriata, UniKitty vista in The LEGO Movie avrà una serie TV tutta sua in onda su Cartoon Network.

Alla sua uscita nel 2014, The LEGO Movie ha stupito tutti riuscendo a creare un divertente film basato sui mattoncini colorati.

Oltre a vari spin-off, dedicati ai Ninjago e a Batman, e al sequel ufficiale, il film diretto da Phil Lord e Chris Miller darà vita a una serie animata dedicata a UniKitty.

La serie, intitolata UniKitty!, si incentrerà sulla Mastra Costruttrice metà gatto e metà unicorno. Principessa della terra di Cuckoo, il tenero animaletto ha in superficie un atteggiamento infantile e innocente, che può però rapidamente dare il posto a un carattere infernale, nemmeno soffrisse di disturbi della personalità.

La serie TV tratta da THE LEGO Movie è stata annunciata da Cartoon Network, che la trasmetterà. A produrre troveremo la Warner Bros. Animation.

La serie seguirà la dolce UniKitty e un cast di amici in un mondo pieno di avventura, emozioni e feste da ballo.

The LEGO Movie: UniKitty protagonista di una serie animata

Recentemente, la doppiatrice Tara Strong, nota per il suo lavoro in My Little Pony, aveva parlato di un progetto “tutto nuovo e originale” su un personaggio che era però già comparso in un film. Tali affermazioni fanno pensare che la serie TV ispirata a THE LEGO Movie vedrà proprio la Strong prestare la propria voce alla protagonista.

Nel cast vocale di UniKitty! troviamo anche Grey Griffin, Kate Micucci, Roger Craig Smith, Eric Bauza e H. Michael Croner.