Han Solo: A Star Wars Story – Donald Glover e Billy Dee Williams insieme

Le riprese di Han Solo: A Star Wars Story sono ufficialmente iniziate e pur con pochi dettagli alla mano, comincia a prendere forma il cast che comprende anche Donald Glover.

Il creatore nonché interprete della serie TV Atlanta erediterà il ruolo di Lando Calrissian, interpretato nella trilogia originale da Billy Dee Williams. La nuova strategia cinematografica di Disney/Lucasfilm riguardo l’universo stellare di George Lucas sembra proprio quella di creare un flusso continuo fra il passato e il presente, le vecchie e le nuove generazioni.

Han Solo: A Star Wars Story – Donald Glover e Billy Dee Williams pranzano insieme

Questa peculiarità ha preso vita proprio oggi, quando Donald Glover e Billy Dee Williams sono stati immortalati mentre pranzavano insieme da Just Loren. Non è compito facile vestire i panni di personaggi così leggendari ed è comprensibile che le nuove leve vogliano far propri più dettagli e suggerimenti possibili per essere all’altezza del loro compito.

Proprio un mese fa, i fan hanno avvistato Alden Ehrenreich, che interpreterà il giovane Han Solo, in compagnia dell’inossidabile Harrison Ford. Per Glover, ovviamente, non poteva esserci consigliere migliore del Calrissian originale.

Han Solo: A Star Wars Story è attualmente in produzione con il titolo Red Cup. Alla regia troviamo Phil LordChris Miller, noti per il loro lavoro in The LEGO Movie21 Jump Street. La sceneggiatura è firmata dal veterano della saga Lawrence Kasdan e da suo figlio. Nel cast troviamo anche Woody Harrelson (The Hunger Games) ed Emilia Clarke (Game of Thrones).