Domhnall Gleeson su J.J. Abrams alla regia di Star Wars 9

Non sappiamo con certezza se Domhnall Gleeson interpreterà il Generale Hux anche in Star Wars 9, ma l'attore è felice che ci sia J.J. Abrams alla regia.

Già presente in Star Wars: Il risveglio della ForzaDomhnall Gleeson tornerà a vestire i panni del crudele Generale Hux nei successivi episodi della nuova trilogia.

Quest’anno, lo vedremo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, ma l’anno prossimo, Domhnall Gleeson lavorerà ancora una volta con J.J. Abrams, regista del settimo episodio. Abrams è stato infatti scelto da Lucasfilm per sostituire Colin Trevorrow alla regia di Star Wars: Episodio IX. Pur non confermando la sua presenza, sulla carta quasi certa, nel capitolo finale, l’attore irlandese ha spiegato a ComingSoon.net quanto sia emozionato che sia J.J. Abrams a chiudere la saga:

“Da semplice fan, sono emozionato all’idea che sia J.J. a fare il nono [episodio], perché ha fatto un lavoro così fantastico con il settimo. Quindi non vedo l’ora di vederlo o di farne parte, una delle due.”

Domhnall Gleeson ha goduto di una fama sempre crescente negli ultimi anni, dopo essere apparso principalmente in produzioni britanniche. La star ha cominciato a essere noto al grande pubblico dopo aver interpretato Bill Weasley nella saga di Harry Potter; più recentemente, è stato protagonista di Ex Machina e sarà presto al cinema con Addio Christopher Robin, incentrato sull’amico umano di Winnie the Pooh. Sappiamo ancora poco del Generale Hux, se non che è una delle alte cariche del Primo Ordine e uno dei fedeli servitori del Leader Supremo Snoke. Forse scaveremo più nel personaggio nell’ottavo episodio.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà in Italia il 13 dicembre. Il debutto dell’Episodio IX è invece fissato al 20 dicembre 2019.

Fonte: CS