Doctor Strange nel poster sudcoreano di Thor: Ragnarok

Dopo averlo visto nel trailer internazionale, Doctor Strange assiste alla lotta fra Hulk e il Dio del Tuono nel nuovo poster di Thor: Ragnarok.

A grande sorpresa, Doctor Strange ha incrociato il Dio del Tuono nella scena dopo i titoli di coda del film diretto da Scott Derrickson e ora lo Stregone Supremo farà capolino anche in Thor: Ragnarok.

Dopo essere apparso brevemente in un trailer internazionale, ritroviamo Doctor Strange nel poster del cinecomic di Taika Waititi pensato per il mercato sudcoreano. La locandina non offre nuovi indizi sulla trama di Thor: Ragnarok, ma è senz’altro ricco di stile, mirando con efficacia al proprio pubblico di riferimento, ricordando l’illustrazione Sangbak dipinta nel Settecento da Kim Hong-do. Al centro del poster vediamo il figlio di Odino e Hulk affrontarsi in uno scontro di Ssirŭm (tipica lotta  simile al sumo giapponese) in un momento che riprende il loro combattimento nell’arena di Sakaar; attorno a loro, tutti i comprimari del film, dal villain Hela all’ex nemico ora compagno Loki. Sulla sinistra, quasi in disparte e impegnato a esercitarsi con i sigilli mistici, proprio il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch.

Non sappiamo con certezza quanto Doctor Strange sarà presente in Thor: Ragnarok, ma è probabile che non prenderà parte all’azione principale e allo scontro diretto contro Hela; più probabilmente, lo Stregone Supremo apparirà nella prima parte del film, magari contribuendo a innescare gli eventi della storia. Il film uscirà in Italia il 25 ottobre. Intanto, i Marvel Studios non hanno ancora confermato se il personaggio di Cumberbatch tornerà al cinema in un sequel tutto suo.

hor: ragnarok doctor strange poster