Cate Blanchett su Thor: Ragnarok – Hela non sarà Loki con la vagina

Cate Blanchett spiega di aver lavorato molto con i vari reparti di Thor: Ragnarok per rendere Hela un villain diverso da Loki.

Avere un’attrice come Cate Blanchett a interpretare il villain di Thor: Ragnarok aggiunge ancor più speranze nei confronti del film di Taika Waititi.

Dotata di grande fascino, ma visibilmente pronta a uccidere chiunque le si pari davanti, il personaggio di Cate Blanchett potrebbe però vedersi paragonata a Loki, adorato villain Marvel interpretato da Tom Hiddleston; anche sotto l’aspetto visivo, dal momento che entrambi hanno il verde come colore predominante dei propri costumi. Intervistata da ScreenRant, la star premio Oscar ha però voluto sottolineare che la sua Hela è ben più di una Loki in gonnella:

“Ho una vagina [ride]. Dunque non penso che lui abbia una vagina, anche se non so nemmeno se Hela ce l’abbia. È una dea. Non lo so, non lo so [ride]. No… gli sketch originali che ho ricevuto, in realtà ne ho parlato con Tom [Hiddleston] e [i due] erano piuttosto simili. Perciò io, Taika, i produttori e Mayes [Rubio], che è il costumista…  e ha fatto un lavoro incredibile, quando vedi il costume alla fine, perché ovviamente indossavo il ‘pigiama dell’umiliazione’… L’aspetto di Hela ricordava molto Loki e ho detto: ‘Ok, beh, come possiamo renderlo una virtù o essere un po’ più creativi?’ E sono stati tutti molto propositivi. Perciò anche se Hela non porta su di sé l’intero film, e non è uno spoiler, ho provato a offrirle una sorta di viaggio grafico personale con gli addetti al trucco e parrucco e quelli degli altri reparti, così che abbia un posto dove andare mentre diventa sempre più forte. Quel look si evolve e si cristallizza, in parte.”

Cate Blanchett sembra certa che Hela conquisterà un posto nell’Olimpo dei cattivi Marvel Studios. Dopotutto, si tratta della prima vera antagonista in un titolo della compagnia e la stessa attrice, oltre a spiegare i motivi per cui ha accettato Thor: Ragnarok, ha espresso il proprio desiderio di vedere più villain femminili nei prossimi cinecomic. Il film di Taika Waititi uscirà in Italia il 25 ottobre.