Doctor Strange in the Multiverse of Madness: le nuove riprese in Norvegia

Nuove location per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, le riprese si spostano e rischiano di slittare anche a causa dell'emergenza Coronavirus.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness girerà alcune scene in Norvegia, secondo le ultime indiscrezioni. Hnentertainment ha confermato che inoltre il film Marvel ha in programma anche alcune riprese nei Longcross Studios in Surrey, Inghilterra. La Norvegia  intanto sembra  essere quindi la nuova meta popolare per le grandi produzioni, da Black Widow, sempre del MCU, a No Time to Die, l’ultimo film di 007 la cui uscita in Italia è appena slittata.

Ovviamente, alcune riprese esterne del sequel di Doctor Strange saranno girate anche a New York. Pare che la compagnia andrà anche avanti con il suo calendario per ora. Il Coronavirus sta creando diverse difficoltà e numerose sono le speculazioni attuali sul possibile slittamento della premiere di Black Widow e delle riprese delle serie targate Disney+, ma nessun annuncio ufficiale è ancora stato dato.

Alcune settimane fa, Scott Derrickson ha gettato i fan nella confusione lasciando la direzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e solo poche ore fa è stato annunciato che avrebbe preso in mano le redini della pellicola Bermuda, con Chris Evans.

Se dovessero esserci effettivamente nuovi slittamenti nei lavori e nelle uscite in sala, la Marvel si ritroverà con poco tempo a disposizione per riprogrammare tutto. La pellicola con protagonista Benedict Cumberbatch è programmata per ora per l’estate del 2021 ma le cose si fanno a questo punto sempre più incerte. Se l’emergenza Coronavirus non dovesse rallentare entro maggio, l’intera timeline del MCU potrebbe slittare con diverse ripercussioni sia per la sala che per la piattaforma Disney+. Intanto, si susseguono i rumor che vedrebbero Sam Raimi alla regia del nuovo capitolo ma nulla è stato confermato o smentito ancora.