Doctor Strange 2: Scott Derrickson torna sul suo abbandono

Il cinefumetto non era stato abbozzato prima del cambio di regia.

Scott Derrickson era il regista al comando di Doctor Strange in The Multiverse of Madness

Doctor Strange in The Multiverse of Madness è il secondo cinecomic dedicato al personaggio dello Stregone Supremo, interpretato dal bravissimo Benedict Cumberbatch. Abbiamo già visto Stephen “Strano” nel primo film dedicato alla sua storia, ma anche nei due cinefumetti corali sui Vendicatori, Infinity War ed Endgame. Lui è stato un personaggio fondamentale sia nel primo che nel secondo film, avendo visto l’unica possibilità di salvezza per l’universo e avendo “orchestrato” di conseguenza l’inizio della fine (per il nostro Tony Stark).

La pre-produzione di questo secondo lungometraggio ha mostrato non pochi problemi. Innanzitutto, l’abbandono del regista incaricato, Scott Derrickson, per “divergenze creative”. Strano, visto che è stato lui a dirigere il primo film, che è piaciuto non poco ai fan. La sua visione di questa nuova storia era piuttosto “horror”, per così dire. Adesso sappiamo che invece è stato contattato Sam Raimi e che potrebbe essere lui il sostituto Derrickson. Si pensava però che Derrickson avesse almeno scritto la bozza della storia insieme al co-sceneggiatore C. Robert Cargill; tuttavia pare che non sia affatto così. Lo ha detto proprio Cargill su Twitter:

Dal momento che la cosa continua a spuntare in giro sulle notizie, vale la pena farvi notare che Scott e io non abbiamo mai avuto l’opportunità di scrivere alcuna bozza di Multiverse of Madness. Quindi, qualsiasi cosa stiano facendo adesso non deriva dal nostro lavoro precedente. Sono ovviamente molto entusiasta di vedere dove porteranno Stephen in futuro, comunque.

Notizia della scorsa settimana è che Michael Waldron, già al lavoro sulla serie Loki, è stato recentemente ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura..

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema a partire dal 7 maggio 2021.