Doctor Sleep: ecco i nuovi volti degli iconici ruoli di Shining

Doctor Sleep sarà diretto da Mike Flanagan, che in precedenza ha consegnato al pubblico Oculus, Ouija - L'origine del male e l'adattamento di King Il gioco di Gerald. 

L’imminente Doctor Sleep è il sequel di Shining, tratto dal romanzo di Stephen King, sebbene il film includa anche sequenze che si svolgono prima della narrazione originale, richiedendo la partecipazione di giovani versioni di personaggi familiari

L’imminente adattamento di Doctor Sleep vede Alex Essoe nei panni di Wendy Torrance e Carl Lumbly come Dick Halloran. Wendy Torrance è stata precedentemente interpretata da Shelley Duvall nell’adattamento del 1980 di Shining. In precedenza ha recitato in Starry Eyes e Midnighters. Scatman Crothers ha interpretato Dick Holloran in quell’adattamento, con Lumbly recentemente visto in Supergirl e La cura dal benessere. I due si uniranno al già annunciato Ewan McGregor, che reciterà nei panni di Danny Torrance, e Rebecca Ferguson nei panni di Rose the Hat, il leader di una setta che si rivolge alle persone con i doni psicologici di Danny.

Doctor Sleep – rivelata la data d’uscita del sequel di Shining

Doctor Sleep Cinematographe.it

Un’altra aggiunta recente al cast di Doctor Sleep è la star di Westworld, Zahn McClarnon, che secondo quanto riferito da Variety potrebbe essere interpretata da Crow Daddy, il braccio destro di Rose. Il sito web di Stephen King descrive la storia in questo modo:

Frequentato dagli abitanti dell’ Overlook Hotel, dove trascorse un orribile anno d’infanzia, Danny Torrance è stato alla deriva per decenni, alla disperata ricerca di lasciarsi alle spalle l’eredità di disperazione, alcolismo e violenza di suo padre. Alla fine si stabilisce in una città del New Hampshire, presso una comunità di AA che lo sostiene e un lavoro in una casa di cura dove il suo potere “splendente” residuo fornisce il fondamentale conforto finale ai morenti. Aiutato da un gatto preveggente, diventa il “Dottor Sonno”. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, ed è il suo dono spettacolare, il più brillante che abbia mai visto, che riaccende i demoni di Dan e lo ingaggia in una battaglia per l’anima e la sopravvivenza di Abra.

Il film sarà diretto da Mike Flanagan, che in precedenza ha consegnato al pubblico Oculus, Ouija – L’origine del male e l’adattamento di King Il gioco di GeraldDoctor Sleep è in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 24 gennaio 2020.