Doctor Sleep: rivelata la data d’uscita del sequel di Shining

Segnatevi questa data sul calendario: 24 gennaio 2020. Tra meno di due anni arriverà nelle sale cinematografiche l'atteso sequel di Shining, Doctor Sleep, diretto da Mike Flanagan.

È stata annunciata la data d’uscita di Doctor Sleep, l’atteso sequel dell’iconico horror di Stephen King Shining

Doctor Sleep, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, approderà nelle sale cinematografiche il 24 gennaio 2020. Ecco come viene descritta la storia sul sito di Stephen King:

Perseguitato da coloro che risiedono nell’Overlook Hotel, dove ha trascorso nella sua infanzia un anno raccapricciante, Danny Torrance ha vagato per decenni, nel tentativo di cambiare l’eredità del padre, fatta di alcolismo, disperazione e violenza. Alla fine riesce a sistemarsi in una cittadina del New Hampshire, con una comunità di alcolisti anonimi che lo supporta, e un lavoro alla casa di cura in cui, utilizza ciò rimane del suo potere di “luccicanza” per dare l’ultimo conforto ai moribondi. Aiutato da un gatto preveggente, diventa Doctor Sleep. In seguito, Dan incontra l’evanescente Abra Stone, in grado di riaccendere i demoni di Dan. Dan dovrà combattere per l’anima e la sopravvivenza di Abra.

Mike Flanagan (Oculus – Il riflesso del male, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald) dirigerà la pellicola.

Stanley Kubrick ha diretto Shining nel 1980 e, mentre molti lo considerano un film che definisce il genere horror, l’adattamento ha accolto recensioni contrastanti quando è uscito nelle sale – lo stesso Stephen King è stato uno dei detrattori. Nel 1997, il regista Mick Garris ha adattato la storia per una miniserie, attraverso una collaborazione con King.