Shining: Ewan McGregor sarà Danny Torrance nel sequel Doctor Sleep

Danny Torrance, il protagonista dell'adattamento della Warner Bros. e sequel di Shining, dal titolo Doctor Sleep, avrà il volto di Ewan McGregor!

Ewan McGregor è entrato nel cast del sequel di Shining, Doctor Sleep, dove interpreterà il protagonista Danny Torrance (Danny Lloyd nel film originale)

Mike Flanagan, che ha diretto l’adattamento Netflix del racconto di Stephen King, Il gioco di Gerald, dirigerà Ewan McGregor nel sequel di ShiningDoctor Sleep.

La Warner Bros. ha lavorato allo sviluppo di questo film, così come del prequel di ShiningOverlook Hotel, per anni, ma lo studio ha avuto diverse problematiche per assicurarsi il budget necessario per entrambi i film.

Perseguitato da coloro che risiedono nell’Overlook Hotel, dove ha trascorso nella sua infanzia un anno raccapricciante, Danny Torrance ha vagato per decenni, nel tentativo di cambiare l’eredità del padre, fatta di alcolismo, disperazione e violenza. Alla fine riesce a sistemarsi in una cittadina del New Hampshire, con una comunità di alcolisti anonimi che lo supporta, e un lavoro alla casa di cura in cui, utilizza ciò rimane del suo potere di “luccicanza” per dare l’ultimo conforto ai moribondi. Aiutato da un gatto preveggente, diventa Doctor Sleep. In seguito, Dan incontra l’evanescente Abra Stone, in grado di riaccendere i demoni di Dan. Dan dovrà combattere per l’anima e la sopravvivenza di Abra.

Fonte: Variety