Doctor Sleep: Kyliegh Curran nel film con Ewan McGregor

Kyliegh Curran darà volto a Abra Stone, ragazza che in Doctor Sleep, sequel di Shining, possiede gli stessi poteri di Danny Torrance.

Il sequel di Shining, Doctor Sleep, trova la sua Abra Stone, che avrà il volto di Kyliegh Curran

Il cast di Doctor Sleep accoglie Kyliegh Curran, che nel film scritto e diretto da Mike Flanagan darà volto ad Abra Stone, ragazza dotata della Luccicanza che diventa l’obiettivo di Rose Cilindro (Rebecca Ferguson), leader di un culto misterioso. Flanagan ha riscritto la sceneggiatura firmata da Akiva Goldsman e tratta dal romanzo di Stephen King, sequel di Shining. Nel film, rivedremo Danny Torrance ormai quarantenne, interpretato da Ewan McGregor.

Per il ruolo di Abra Stone, la produzione di Doctor Sleep ha incontrato circa 800 ragazze e pare che Kyliegh Curran abbia colpito Mike Flanagan per la propria autenticità. La giovane star ha precedentemente interpretato Nala nella rappresentazione de Il re leone a Broadway; sul grande schermo è apparsa nel film indipendente I Can I Will I Did.

Doctor Sleep: ecco i volti dei personaggi iconici di Shining

Prodotto da Trevor Macy e Jon Berg, Doctor Sleep dovrebbe essere un adattamento molto più fedele rispetto al capolavoro di Stanley Kubrick, che notoriamente non fece impazzire King per le troppe licenze creative adoperate dal regista. Per vedere se sarà effettivamente così dovremo attendere il 24 gennaio 2020, quando il titolo debutterà nelle sale cinematografiche.

Se Doctor Sleep seguirà davvero fedelmente il romanzo, al cinema vedremo un Danny Torrance ormai adulto e alcolizzato, la cui Luccicanza torna a galla quando è lucido. Il protagonista comincia a usare le proprie capacità per comunicare con i morenti che vivono nella casa di riposo locale. La sua storia prende però una piega inaspettata quando incontra una ragazza che possiede i suoi stessi poteri.

Fonte: Deadline