Ewan McGregor su Doctor Sleep: “Sarà un adattamento fedele”

Volto di Danny Torrance, Ewan McGregor pensa che Doctor Sleep potrebbe piacere a Stephen King, essendo fedele al romanzo.

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

Star di Doctor Sleep, sequel di Shining, Ewan McGregor svela alcuni dettagli sull’adattamento del romanzo firmato da Stephen King

A inizio 2020, vedremo Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance, il ragazzino già visto al cinema in Shining, nel sequel Doctor Sleep, diretto da Mike Flanagan. Al regista spetta dunque il compito non solo di portare sul grande schermo un autore amato come Stephen King, ma anche di dare un degno seguito all’adattamento cinematografico realizzato da Stanley Kubrick.

Il capolavoro di Kubrick non ricevette l’approvazione di King, probabilmente per via delle tante libertà che il regista si prese rispetto al materiale di partenza, ma con Doctor Sleep le cose potrebbero andare diversamente, almeno secondo Ewan McGregor. L’attore ha dichiarato che la loro “sceneggiatura è fedele al romanzo. Eccetto per una cosa. E non dirò quale.” Che questa piccola differenza possa far storcere nuovamente il naso allo scrittore?

Doctor Sleep: ecco i volti dei personaggi iconici di Shining

Se Doctor Sleep seguirà passo passo la linea tracciata dal romanzo, il titolo vedrà Ewan McGregor nei panni di un Danny Torrance ormai cresciuto e alcolizzato, la cui Luccicanza torna a galla quando smette di bere. Il protagonista comincia a usare le proprie capacità per comunicare con i morenti che vivono nella casa di riposo locale. La sua storia prende però una piega inaspettate quando incontra una ragazza che possiede i suoi stessi poteri.

Al fianco di Ewan McGregor, in Doctor Sleep vedremo, fra gli altri, Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose Cilindro. L’uscita del film è fissata al 24 gennaio 2020.

SourceUSA Today

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati