Doctor Sleep: Rebecca Ferguson nel cast del sequel di Shining?

In Doctor Sleep, la versione cresciuta di Danny Torrance, che ha a lungo usato l'alcol per sopprimere le sue capacità psichiche, impara finalmente a liberare il suo splendore per aiutare a confortare le persone morenti.

L’attrice di Mission: Impossible – Fallout, Rebecca Ferguson sarebbe vicina a un accordo per recitare nel sequel di Shining, Doctor Sleep

Ewan McGregor ha già firmato per l’adattamento di Stephen King nel ruolo di Danny Torrance, il ragazzino dell’originale Shining, che ora è un uomo adulto ancora ossessionato dai fantasmi che ha sperimentato per la prima volta anni prima nel famigerato Overlook Hotel. Lo stesso King avrebbe dato la sua benedizione al casting di McGregor per Doctor Sleep.

Pubblicato nel 1977, Shining segue Jack Torrance e sua moglie e suo figlio mentre vivono durante l’inverno in un isolato hotel del Colorado mentre Jack lavora come custode. Mentre Jack lentamente si disintegra a livello psicologico, suo figlio Danny incontra entità soprannaturali mentre viene a scoprire il suo dono psichico chiamato “lo splendore”.

Il libro è stato adattato nel 1980 in un film classico dal grande regista Stanley Kubrick. King ha pubblicato il sequel Doctor Sleep nel 2013 e nel gennaio 2018 è stato annunciato che Warner Bros. avrebbe prodotto l’adattamento cinematografico con il regista de Il Gioco di Gerald, Mike Flanagan, alla regia.

Doctor Sleep: scopri qui la data d’uscita del sequel di Shining

Come riportato da Variety, Doctor Sleep sta ora cercando di aggiungere Rebecca Ferguson come protagonista accanto a Ewan McGregor. Non sono stati rivelati dettagli sul personaggio della Ferguson. Tuttavia, è possibile che possa ritrarre Rose the Hat, la principale antagonista del libro. Nata nella contea di Antrim, in Irlanda, Rose the Hat è il capo semi-immortale di una tribù di assassini demoniaci vaganti nota come il Vero Nodo.

In Doctor Sleep, la versione cresciuta di Danny Torrance, che ha a lungo usato l’alcol per sopprimere le sue capacità psichiche, impara finalmente a liberare il suo splendore per aiutare a confortare le persone morenti. In seguito fa amicizia con una giovane ragazza di nome Abra che condivide il suo dono psichico, ma i due sono presi di mira dal Vero Nodo, che si nutrono del vapore prodotto quando coloro che sono dotati dello splendore muoiono in agonia. King ha scelto di scrivere il seguito di Shining dopo aver tenuto un sondaggio online che chiedeva ai fan di scegliere il suo prossimo progetto, con Doctor Sleep che ha vinto su un potenziale nuovo libro della serie La Torre Nera.