The Outsider: l’ultimo romanzo di Stephen King sarà una serie TV

La sceneggiatura di The Outsider sarà scritta da Richard Price, ch in precedenza ha sceneggiato The Night Of e The Wire.

Il recente romanzo di Stephen King The Outsider sarà sviluppato in una serie TV

Richard Price ha in programma di adattare il romanzo in una serie limitata di 10 episodi con i produttori di Mr. Mercedes, Jack Bender e Marty Bowen come produttori esecutivi. Nel romanzo The Outsider il cadavere di un bambino di undici anni si trova in un parco cittadino. Testimoni oculari e impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei cittadini più popolari della città di Flint: si tratta di Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze.Il detective Ralph Anderson, il cui figlio Maitland ha allenato, un tempo, ordina un arresto rapido e molto pubblico. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA alle impronte digitali e le testimonianze.

Mentre l’indagine si espande e risposte terrificanti iniziano ad emergere, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma ha anche un’altra faccia? Quando la risposta arriverà, sarà scioccante come solo Stephen King sa fare.

Richard Price in precedenza ha scritto una sceneggiatura di The Night Of e The Wire, che garantirà che The Outsider offra al pubblico una storia avvincente di omicidi e intrighi. Non è previsto alcun programma di produzione o piattaforma di distribuzione, quindi probabilmente non dovremmo aspettarci che la serie debutterà fino al prossimo anno.