From A Buick 8: William Brent Bell dirigerà il film tratto da Stephen King

William Brent Bell, regista di The Boy, porterà al cinema il romanzo From A Buick 8, secondo di Stephen King su una macchina infernale.

Hyde Park Entertainment si è assicurata i diritti di From A Buick 8, romanzo di Stephen King che William Brent Bell adatterà per il grande schermo

William Brent Bell è stato ingaggiato per scrivere e dirigere il film tratto da From A Buick 8, bestseller di Stephen King (edito in Italia semplicemente con il titolo Buick 8). I diritti del romanzo sono stati acquistati dalla Hyde Park Entertainment di Ashok Amritraj, che ha ritenuto il regista di The Boy la persona più adatta a plasmare il progetto; specializzato nell’horror, il cineasta ha precedentemente realizzato L’altra faccia del diavolo, La metamorfosi del male e Stay Alive.

Fenomeni paranormali incontrollabili: trovato il regista del remake

Ashok Amritraj produrrà From A Buick 8, coadiuvato dai produttori esecutivi Mehr e Priya Amritraj. Il romanzo di Stephen King, pubblicato nel 2002, è ambientato in una cittadina rurale di Statler, in Pennsylvania, dove la polizia ha tenuto una misteriosa Buick Roadmaster del ’54 sotto chiave per oltre 20 anni. Quando però la comunità è colpita da strani eventi sovrannaturali, si scopre che la Buick non è una semplice macchina bensì un portale verso un’altra dimensione. Il libro è il secondo dello scrittore a essere incentrato su un’automobile infernale, dopo Christine; King aveva concepito il progetto pensando di trasformarlo in film con George Romero al timone.

From A Buick 8 segna una nuova collaborazione fra Hyde Park e ImageNation Abu Dhabi; la compagnia di Ashok Amritraj ha recentemente finanziato Prey, co-prodotto con Blumhouse.

Fonte: Deadline