L’Inganno: intervista video alla regista del film Sofia Coppola

Dal romanzo di Thomas Cullinan, passando per il film di Don Siegel con protagonista Clint eastwood, Sofia Coppola dà la sua personale e femminilissima lettura di questa storia, parlandone in un'intervista video.

È stata rivelata un’intervista video a Sofia Coppola, regista dell’adattamento cinematografico del romanzo The Beguiled (L’Inganno), scritto da Thomas Cullinan. Un thriller tutto al femminile che vede protagoniste le straordinarie Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning ed Angourie Rice , alle prese con l’attrazione proibita per Colin Farrell. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film, al cinema dal 21 settembre.

L’Inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

L’Inganno: ecco la video intervista a Sofia Coppola

L’Inganno è il remake del film del 1971, per la regia di Don Siegel e con protagonista Clint Eastwood, dal titolo La notte brava del soldato Jonathan, un thriller centrato sugli effetti della tensione sessuale proibita creatasi tra un soldato (nel film della Coppola interpretato da un ottimo Colin Farrell) ed un gruppo di donne di un collegio femminile, riunite nello stabile per tenersi lontane dai bombordamenti della Guerra di Secessione. Un’opera il cui assunto di base ruota intorno ai vincoli della morale religiosa, principalmente mirata a sopprimere le pulsioni sessuali, e a come questa morale teorica spesso non corrisponda ad un comportamento realmente etico. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE