Alta tensione nella clip de L’inganno con Nicole Kidman e Kirsten Dunst

Nella nuova clip de L'Inganno, un frivolo pretesto è l'occasione per mettere in scena i conflitti sempre meno velati tra le donne protagoniste

Mentre L’Inganno, l’ultimo lungometraggio di Sofia Coppola, arriva al cinema con il suo seguito di merletti e ambiguità, Universal Pictures International Italy ha rilasciato una nuova clip del film per stuzzicare l’appetito degli spettatori.

In questa brevissima scena veniamo subito immersi nella sinistra atmosfera del collegio femminile in cui si svolge la storia. Durante una cena immersa nell’oscurità, l’attenzione di Martha Farnsworth (Nicole Kidman, Lion – La strada verso casa, How to talk to girls at parties) è attirata dal vestito troppo scollato di Edwina (Kirsten Dunst, Il diritto di contare, Midnight special), sollevando le proteste di Alicia (Elle Fanning, 20th centry women, The Neon Demon).

L’episodio, frivolo e apparentemente insignificante, è l’occasione per mettere in mostra il clima di tensione all’interno della casa, dove l’equilibrio tra gli abitanti è stato messo in crisi dall’arrivo di John McBurney (Colin Farrell, The killing of a sacred deer, Animali fantastici e dove trovarli), che viene significativamente mostrato solo alla fine della disputa tra le donne, come a voler giustificare tale rigore con la presenza di un individuo estraneo ad osservare le protagoniste. Il tutto è immerso in un’atmosfera cupa e inquietante, immersa in un buio che la luce delle candele stenta a dissipare.

L’Inganno: la trama del film in uscita al cinema da oggi 21 settembre

La storia si svolge in un collegio femminile al Sud, durante la Guerra di Secessione americana. Le giovani donne che ci vivono, protette dal mondo esterno, soccorrono un soldato nordista ferito e lo portano al riparo. Mentre gli offrono rifugio e curano le sue ferite, la casa viene invasa dalla tensione sessuale e da pericolose rivalità, e i tabù vengono infranti in un’imprevista serie di eventi.