Strange but True: il thriller noir dal produttore di La La Land

Amy Ryan e Greg Kinnear protagonisti del thriller noir Strange but True, nuovo progetto del produttore Fred Berger, nominato all'Oscar per La La Land.

Fred Berger, produttore di La La Land, cambia genere scegliendo Strange but True come suo prossimo progetto.

Il thriller noir, che sarà presentato ai distributori questa settimana al Festival di Cannes, vede protagonisti i nominati all’Oscar Amy RyanGreg Kinnear.

Il cast comprende anche Nick Robinson, Margaret Qualley, Connor Jessup e la vincitrice ai Tony e agli Emmy Blythe Danner.

Basato su un romanzo firmato nel 1994 da John Searles, Strange but True sarà diretto dal britannico Rowan Athale. La sceneggiatura è opera di Eric Garcia e le riprese dovrebbero iniziare a Toronto nel mese di giugno.

Strange but True: il thriller noir dal produttore di La La Land

Strange but True è la storia di una donna che, cinque anni dopo la tragica morte del suo fidanzato, si reca a casa della famiglia di lui affermando di portare in grembo il figlio dell’uomo scomparso. Pur scettica, la famiglia cerca di crederle, solo per scoprire che la verità è molto più terrificante di quanto si potesse immaginare.

Riguardo alla collaborazione con il regista, Fred Berger ha dichiarato:

“Sono un grande ammiratore di Rowan da molto tempo e mi sento incredibilmente fortunato per avere l’occasione di lavorare con lui e con questo incredibile cast per portare in vita il feroce romanzo di John e l’avvincente sceneggiatura di Eric.”

Per il suo lavoro come produttore di La La Land, Berger ha vinto un Golden Globe e un Bafta, oltre a ricevere la nomination all’Oscar.