Darren Aronofsky sta pensando di trasformare Madre! in un’opera

Dopo la delusione sul grande schermo, Darren Aronofsky potrebbe tentare la via dell'opera con Madre!, thriller presentato a Venezia 74.

Madre! di Darren Aronofsky non ha ricevuto l’accoglienza a cui un regista solitamente auspica per un proprio film, ma a quanto pare il cineasta di origini russe ha in mente altri progetti basati sulla sua ultima fatica.

A meno che non abbia deciso di prendere in giro i propri fan su Reddit, Darren Aronofsky starebbe considerando di traslare Madre! dal cinema all’opera con l’aiuto del compositore Johann Johansson, che ha firmato una colonna sonora del film infine non usata dal regista, guadagnandosi comunque i crediti come “consulente per suoni e musiche.”

Dopo aver fatto tanto discutere all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e aver incassato solamente 7 milioni di dollari nel suo primo week-end nelle sale americane, il thriller potrebbe essere usato da Darren Aronofsky per stupire nuovamente il pubblico, che magari a teatro potrebbe rivelarsi più gentile.

Madre!, intanto, si prepara a debuttare in Italia, e se Darren Aronofsky non ha esitato a definirlo “un mistero”, la sua star Jennifer Lawrence è invece convita di aver colto i messaggi del film, grazie soprattutto a quella prima chiacchierata con il regista che le bastò per accettare il lavoro. L’attrice ha infatti voluto condividere i propri pensieri sulle metafore inserite nella storia perché convinta che questo possa aiutare gli spettatori a comprenderla meglio una volta nel buio della sala.

L’uscita italiana di Madre!, distribuito dalla 20th Century Fox, è fissata al 28 settembre. Il cast comprende anche Javier Bardem, Ed HarrisMichelle Pfeiffer.