Madre! – Il regista pensava che Jennifer Lawrence non avrebbe accettato

Inizialmente, Darren Aronofsky riteneva una perdita di tempo incontrare Jennifer Lawrence per proporle il ruolo in Madre!

Con il suo Madre!, Darren Aronofsky ha lasciato basita Venezia, proponendo un film dalle molte letture che, come spesso accade in questo casi, ha trovato i suoi ammiratori e i suoi feroci detrattori.

Il film vede protagonisti Javier Bardem e Jennifer Lawrence, che interpreta appunto la figura materna del film. Mentre ancora non è chiaro se il regista e l’attrice premio Oscar abbiano una relazione, Aronofsky ha spiegato in un’intervista a The Playlist che, inizialmente, non credeva che la Lawrence avrebbe accettato il ruolo in Madre!, considerando addirittura una perdita di tempo il viaggio per incontrarla:

“Ho ricevuto una telefonata dai suoi agenti che mi hanno detto che sarei dovuto andare e parlare del film. Io ho risposto: ‘È disponibile?’ E loro: ‘Beh, potrebbe.’ Ricordo di aver volato fino ad Atlanta lamentandomi completamente con i miei produttori: ‘Oh, che perdita di tempo. H così tanto lavoro da fare. Non posso credere di dover volare fino ad Atlanta.’ Non che abbia qualcosa contro Atlanta. Fanno una torta davvero, davvero fantastica che mangio lì, e che ho preso sulla via del ritorno. Poi l’ho incontrata e le ho parlato del progetto e c’è stata come una connessione immediata. Ha adorato i temi, le idee, la storia e ha firmato, sul momento.”

Non capita tutti i giorni che un’attrice del calibro di Jennifer Lawrence firmi dopo aver scambiato qualche parola con un regista, soprattutto quando si tratta di un film potenzialmente controverso come Madre!

Mentre la stampa si è già espressa sul film (QUI la nostra recensione), il resto del pubblico potrà vedere il titolo a fine mese. In Italia, Madre! uscirà il 28 settembre. Oltre a Javier Bardem e Jennifer Lawrence, il cast comprende Michelle Pfeiffer, Ed Harris e Kristen Wiig.