Quando Madre! arriverà nelle nostre sale, noterete che il film di Darren Aronofsky non presenterà alcuna colonna sonora.

Inizialmente, però, il regista aveva contattato Jóhann Jóhannsson, noto per i suoi lavori con Denis Villeneuve (Sicario, Arrival,) per firmare le musiche del film.

Secondo Indiewire, Jóhannsson aveva addirittura composto l’intera colonna sonora di Madre!, ma alla fine la scelta è stata quella di eliminarla completamente.

Tanto lavoro per nulla, verrebbe da dire, ma almeno sembra che la scelta sia stata presa reciprocamente; il ruolo di Jóhann Jóhannsson è stato comunque considerato fondamentale da Aronofsky e il nome del compositore appare nei titoli di coda in qualità di “consulente per suoni e musica.”

Un’altra delusione per i fan di Jóhannsson è arrivata alcuni giorni fa, quando è stato svelato che non saranno sue le note che ascolteremo in Blade Runner 2049; per il sequel, l’autore avrebbe dovuto ricongiungersi con Villeneuve, ma alla fine il compito sarà portato a termine da Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch.

Per i suoi lavori in Sicario e La Teoria del Tutto, Jóhannsson è stato nominato all’Oscar.

Madre!, intanto, ha fatto il suo debutto a Venezia 74, rivelandosi il titolo che più di tutti ha diviso la critica, scatenando un vero e proprio dibattito. QUI potete leggere la nostra recensione.

Il film arriverà nelle sale italiane il 28 settembre. Il cast comprende Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris e Kristen Wiig.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento...