Madre!: il film di Darren Aronofsky al cinema dal 28 settembre

Dopo le reazioni controverse suscitate a Venezia 74, il thriller psicologico Madre!, per la regia di Darren Aronofsky arriva al cinema dal 28 settembre

Dopo la presentazione alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giovedì 28 settembre arriva nelle sale Madre!, il controverso film diretto da Darren Aronofsky, con protagonisti Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfiffer e Ed Harris. Di seguito potete leggere la brevissima sinossi ufficiale e la nostra recensione da Venezia 74:

La relazione di una coppia viene messa a dura prova quando alcuni inattesi ospiti si presentano a casa loro, gettando nello scompiglio la loro tranquilla esistenza.

Annunciato come uno dei casi della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sbarca finalmente al Lido Madre! (Mother!), la nuova opera di Darren Aronofskycon protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Giunto alla Mostra con la nomea di potenziale erede del classico Rosemary’s Baby, il film ha immediatamente diviso l’opinione di pubblico e addetti ai lavori, ricevendo nelle prime proiezioni stampa tanti applausi ma altrettanti fischi, centrando così almeno l’obiettivo di suscitare reazioni forti, discussioni accese e polemiche.

La Madre (Jennifer Lawrence) e il suo innominato compagno (Javier Bardem), vivono un’esistenza apparentemente serena e pacifica nella loro abitazione, di cui lei sta personalmente curando la ristrutturazione mentre lui cerca di trovare ispirazione per il suo lavoro di scrittore. La loro quiete viene sconvolta dall’arrivo di uno sconosciuto uomo (Ed Harris) e, a stretto giro, della sua altrettanto sconosciuta moglie (Michelle Pfeiffer), accolti con inquietante espansività dal protagonista maschile e visti fin da subito di cattivo occhio dalla Madre per i loro atteggiamenti sospetti. In un crescendo di stranezze e violazioni della sua intimità, la Madre sarà costretta a riconsiderare i propri concetti di amore e fiducia nel prossimo. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE