Daniel Craig vuole Denis Villeneuve per il nuovo James Bond?

Denis Villeneuve più vicino alla regia di Bond 25 grazie al sostegno di Daniel Craig? La star interpreterà l'agente 007 per la quinta volta.

Era proprio tra i papabili alla regia di Bond 25, ma ora sembra che lo stesso Daniel Craig voglia Denis Villeneuve al timone del nuovo film su 007.

Dopo che l’attore ha confermato il suo ritorno nei panni dell’agente segreto, spaventando però prima i fan con le dichiarazioni rilasciate al termine delle riprese di Spectre, ovviamente gli occhi di tutti sono ora puntati su chi dirigerà il prossimo film di James Bond e, come molti altri, pare che Daniel Craig abbia una preferenza. La notizia, riportata dal Dailymail, non è ufficiale, ma siamo certi che le parole della star avranno parecchio peso quando si tratterà di decidere e l’appoggio di Craig potrebbe rivelarsi fondamentale.

Oltre a Villeneuve, gli altri nomi fatti come potenziali registi del nuovo capitolo con Daniel Craig sono Yann Demange e David MacKenzie.  Il primo è un cineasta francese di cui finora abbiamo visto al  cinema solo ’71, anche se sta ultimando i lavori su White Boy Rick, interpretato da Matthew McConaughey; il secondo, inglese, si sta facendo sempre più notare con titoli quali Il ribelle – Starred UpHell or High Water.

Denis Villeneuve, in ogni caso, sembrerebbe una scelta perfetta, dal momento che i grandi studios si stanno dimostrando sempre più interessati a lui; il mese prossimo, vedremo cosa è riuscito a realizzare con Blade Runner 2049, sequel del cult di Ridley Scott, e prossimamente dovrebbe riportare al cinema Dune. L’approvazione di Daniel Craig potrebbe contribuire ad accelerare i tempi, il che non guasterebbe, dal momento che Bond 25 ha già una data di uscita fissata all’8 novembre 2019.