Maleficent 2: il sequel Disney assume lo sceneggiatore di Spectre

La sceneggiatura di Maleficent 2, sequel con Angelina Jolie, sarà riscritta da Jez Butterworth, autore di blockbuster quali Spectre ed Edge of Tomorrow.

Dopo praticamente un anno di silenzio, Maleficent 2 torna in carreggiata con un nuovo sceneggiatore al lavoro.

Il film sul villain Disney interpretato da Angelina Jolie è stato forse il primo titolo a far capire alla compagnia che c’erano parecchie potenzialità dietro i live-action basati sui classici animati.

Dopo il grande successo del blockbuster datato 2014, Angelina Jolie ha accettato di tornare in Maleficent 2, che ora vedrà la sceneggiatura riscritta da Jez Butterworth.

Se il suo nome, a prima vista, vi dice ben poco, sappiate che Butterworth ha firmato alcuni dei grandi successo hollywoodiani degli ultimi anni. Tra i suoi lavori più recenti citiamo Spectre, ultimo capitolo dedicato a 007 con Daniel Craig protagonista, ed Edge of Tomorrow, con protagonista Tom Cruise e di cui è in cantiere un sequel.

Jez Butterworth erediterà la responsabilità da Linda Woolverton, sceneggiatrice del primo film che ha anche scritto la prima stesura di Maleficent 2. Butterworth non è alla sua prima esperienza con la Disney, avendo recentemente finito di scrivere un altro live-action per la compagnia ovvero quello per Crudelia DeMon, che racconterà la storia dietro la spietata cacciatrice di dalmata conosciuta ne La Carica dei cento e uno, qui interpretata da Emma Stone.

Rimane ancora segreta la storia che Maleficent 2 porterà sullo schermo. La produzione del film, dopotutto, sembra ancora abbastanza lontana, con Angelina Jolie molto impegnata nell’ultimo periodo. Recenti rumor hanno visto la star vicina al ruolo della sposa del mostro di Frankenstein nel Dark Universe che quest’anno la Universal ha lanciato con La Mummia.

Tags: Disney