James Bond: Daniel Craig conferma il suo ritorno nel nuovo film

Daniel Craig annuncia ufficialmente che sarà di nuovo James Bond nel venticinquesimo film su 007, in uscita a novembre 2019.

Proprio ieri, Daniel Craig aveva preferito tenere il ritorno come James Bond ancora senza conferme, ma ospite del Late Show con Stephen Colbert, l’attore ha infine ammesso che sarà in Bond 25.

Craig ha prima spiegato i suoi famigerati commenti alla fine della produzione di Spectre, secondo cui avrebbe preferito tagliarsi i polsi piuttosto che tornare nei panni di James Bond:

“Invece di dire qualcosa con stile e grazia, ho detto qualcosa di veramente stupido.”

Poi, la conferma tanto attesa, in cui Daniel Craig ha sottolineato come questa sarà la quinta e ultima volta in cui servirà la Regina come 007:

“Penso che questa sarà la fine. Voglio solo andarmene dando il meglio. Non vedo l’ora.”

In pole position per dirigere il nuovo James Bond ci sono Denis VilleneuveYann Demange, quest’ultimo regista di White Boy Rick. Il nuovo film su 007 uscirà l’8 novembre 2019. Con l’accordo tra Sony ed Eon Productions ormai concluso, il franchise è in cerca di un nuovo studio che ne distribuisca i titoli sul grande schermo; Warner Bros. sembra la major più vicina a concludere l’affare.

L’ultimo film della saga, Spectre, ha incassato nel mondo 880 milioni di dollari, mentre l’episodio precedente, Skyfall, era riuscito addirittura nell’impresa di portare a casa 1.1 miliardi.

Quando Daniel Craig ereditò il ruolo di James Bond da Pierce Brosnan nel 2006, molti ebbero da ridire sulla scelta, ma oggi l’attore è divenuto uno dei volti dell’agente segreto più amati dai fan.

Bond 25 a parte, Craig sarà presto nelle sale americane con Logan Lucky, nuova opera di Steven Soderbergh.