Cruella: il film con Emma Stone ambientato nell’Inghilterra degli anni ’70?

Il film su Crudelia è impostato per essere un prequel de La carica dei cento e uno e racconterà le origini della perfida signora Crudelia De Mon.

Il film della Disney su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone, si svolgerà a Londra nel 1979. La fine degli anni ’70 a Londra fu un periodo in cui la scena punk britannica era già esplosa e praticamente finita nel 1979, cosa che potrebbe collocare la crudele e alla moda De Mon in un luogo interessante. Il film su Crudelia è impostato per essere un prequel de La carica dei cento e uno e racconterà le origini della signora Crudelia De Mon. Cruella dovrebbe iniziare la produzione quest’anno, ma nulla è stato ufficialmente annunciato dalla Disney, finora.

Omega Underground ha riferito che Cruella sarà ambientato a Londra alla fine degli anni ’70. Il rapporto indica anche un collegamento con la scena punk britannica, ma il movimento era praticamente finito nel momento in cui i Sex Pistols si sciolsero nel 1978 e sarebbe stato piuttosto strano vedere la Disney lanciare uno dei suoi film nel contesto storico del punk rock. Tuttavia, sarebbe piuttosto interessante vedere se la scena punk di Londra abbia dato i natali a Crudelia e sarebbe anche molto sensato. Questa è tutta una teorizzazione, al momento, quindi prendiamo questo rapporto con le pinze.

Cruella: nuovi dettagli sul film Disney dedicato alle origini di Crudelia De Mon

La Disney sta attualmente girando il remake in live-action di Aladdin appena fuori Londra, quindi è logico che un altro dei suoi film sarà girato a Londra o nei dintorni di Londra in un diverso periodo di tempo. Cruella sarà diretto da Alex Timbers (Mozart In The Jungle) ed è attualmente in pre-produzione. Come notato in precedenza, le riprese dovrebbero iniziare a partire da quest’anno, senza una data di uscita, anche se si ritiene che il film arriverà nei cinema nel corso del 2019.

Dato che questa nuova storia in live-action è destinata a esplorare i primi tempi di Crudelia De Mon, il casting di Emma Stone ha molto senso. Di solito si pensa all’iconica cattiveria di una donna anziana, corrotta dal suo potere, denaro e privilegio, distorta al punto in cui pensa che torturare dei cuccioli di dalmata e trasformarli in pellicce sia perfettamente accettabile. Sarà interessante vedere quale approccio il film porterà con il personaggio. Forse Crudelia verrà dipinta come un personaggio più giovane, più comprensivo che subisce qualcosa di orribile che la indurisce, o potrebbe essere possibile che sia sempre stata la Crudelia De Mon che conosciamo dall’inizio dei tempi.

In questo momento, non ci sono altri attori collegati a Cruella ma sembra che non dovrebbe passare troppo tempo prima di iniziare a sentire notizie sul casting del film. I remake in live-action della Disney di Aladdin e de Il Re Leone sono attualmente in produzione, proseguendo dopo lo straordinario successo del remake de La Bella e la Bestia.

[amazon_link asins=’B071RD9JR5,B00CL4RE98′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6581b8a-f45b-11e7-bdf5-fbaba9c3e5a7′][amazon_link asins=’B00GZKXFZG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04da1862-f45c-11e7-bc8f-7557b65dfeac’]